MSFT Trade on Jun 15, 2020 09:52 from giancicilano: Tradervue User Stock Trades.

Gravatar

Shared by
giancicilano

 

Pullback su primo retest 3m

Catalist: Nessun catalist particolare, Setup (A-)

Analisi Pre-market: Dopo il gap down iniziale il trade ha iniziato a consolidare sulla EMA20 in confluenza con i max di premarket e le medie. 200K pz scambiati prima dell'open.

Strategia: pull-back si ritracciamento 3 minuti.

Grafico:image

Trade: Dopo lo sfondamento dei massimi di premarket in maniera decisa il titolo ha iniziato a ritracciare, ho posizionato il fibo costruendolo sulla 10 minuti in modo da avere l'ingresso sulla vwap e lo stop sotto la confluenza di medie. AL primissimo retest non sono stato fillato, il titolo ha lateralizzato per due minuti poi ho alzato di 3 cent l'ingresso e sono stato fillato. Unico ingresso al livello 2, posizione completa e rischio di 5 dollari. ho scaricato 1/3 al livello 5, 1/3 al livello 7 e 1/3 poco sopra il livello 10 del fibo, avendo posizionato uno stop profit superato quel livello. Anche oggi il trade ha ritracciato fino alla confluenza vwap/13ema 10min per poi ripartire e aggiornare i massimi. P/L finale 2.6

SPY: Apertura in gap down, stamattina tutte le borse erano negative a causa della paura per una seconda ondata di covid. Una volta aperto lo spy ha fintato una rottura al ribasso per poi andare a prendere i massimi di pre market, ha trovato una prima resistenza contro la SMA200, ritracciamento sulla vwap e poi è ripartito fino ad arrivare a sfondare anche la SMA20 a 305$. Tutte le cult stock, MSFT inclusa hanno replicato il movimento dello SPY.

Gestione emotiva: Le analisi di premarket si sono svolte come sempre, non avendo titoli colpiti da catalist direttamente mi son concentrato sulle cult stock. Rossella si presentava di tanto in tanto a farmi qualche domanda ma senza interferire sulla mia attività. In fase di apertura cercando di utilizzare zoom sul secondo portatile ho perso tempo e soprattutto ho spostato il focus dai mercati, poi le schermate dell'open non erano pronte e quindi mi son perso i primi 2-3 minuti iniziali prima di risistemare tutto. Vista la situazione ero ben consapevole che sarei dovuto stare molto più attento e aspettare una direzionalità dello spy visto che comanda lui in giornate come questa. Prima del trade ero tranquillo, una volta piazzato il fibo ho aspettato e dato che il primissimo retest mi aveva mancato di pochi cent ho alzato un po il livello e son stato fillato subito dopo. Mi sentivo sicuro del trade visto che lo spy iniziava a spingere e sotto il mio ingresso avevo una bella confluenza di medie. Il movimento è stato così veloce che ho preferito prendere il primo take un livello sopra. Nessuna fretta di arrivare a targhet, take profit come da piano e una volta arrivato alla fine del fibo il titolo ha iniziato a consolidare, anche qui ho avuto la consapevolezza di capire che dopo un'impennata del genere era più che normale. Ho aspettato che il titolo ripartisse ed ho impostato lo stop-profit per l'ultimo terzo. Unico appunto ho notato che una volta raggiunto il livello 7 il mio atteggiamento è cambiato, non solo mi sono rilassato ma ho risposto a messaggi e usato il telefono, ho perso il focus sul mercato e sugli altri titoli. Una volta chiuso il trade mi son sentito proprio soddisfatto perchè la gestione nel complesso mi è piaciuta, il titolo si è comportato come avevo immaginato e non ho avuto grossi problemi a livello emotivo.

Conclusione: Il lungo lavoro di revisione attuato nel week and oggi mi ha ripagato, dopo aver scritto le revisioni su tutti quei trade sbagliati so come non mi devo comportare e quali atteggiamenti evitare. Sicuramente capiteranno altri stop ma finchè affronterò i trade in modo razionale e seguendo la strategia allora avrò poco di cui pentirmi o rammaricarmi. Ho accettato con un grande entusiasmo la sfida lanciata da Marco e, forse anche per gli ultimi discorsi, oggi non ho guardato quasi per niente il gain segnato sul broker ma ero molto più focalizzato al P/L nel complesso e alla gestione del trade.

Unico trade di giornata, ho continuato a seguire i mercati ma, sia perchè soddisfatto, sia per l'incertezza dei mercati e un po perchè sentivo di aver perso il focus non ho preso altri trade in reale. Per ora portare a casa un trade ben gestito è un ottimo risultato!!


Execution detail:

Date/time Symbol Side Price Position
2020-06-15 09:52:13 MSFT buy $185.450 long
2020-06-15 09:53:16 MSFT sell $186.070 long
2020-06-15 09:54:20 MSFT sell $186.480 long
2020-06-15 10:16:34 MSFT sell $187.150 0


Leave a comment about this trade!

You need to log into your Tradervue account to leave a comment. If you don't have one,
it takes just a few seconds to sign up, and it's free!

View plans, Sign up for free, or Log in