BYND Trade on Jun 17, 2020 09:57 from giancicilano: Tradervue User Stock Trades.

Gravatar

Shared by
giancicilano

 

Pullback su primo retest 3m

Catalist: Una news sulla diminuzione dei costi di produzione degli hamburger e il successivo ampliamento di mercato.

Analisi Pre-market: Personalmente non avevo selezionato il titolo (Roberto si) perchè non avevo visto la news e non ero troppo convinto del premarket. Il titolo presentava un buon consolidamento sotto i max premarket con spinta e ritracciamento sulle medie.

Strategia: Pull-back 3 minuti.

Grafico:image

Trade: Titolo esplosivo in apertura, ho avuto la possibilità di entrare nel trade al 7° minuto ma avendo solo 3 share ho optato per un unico ingresso al livello 2 e non sono stato fillato immediatamente. Ho aspettato il retest sulla vwap e poco dopo sono stato eseguito. Primo TP sull' 1,5:1 ma al posto di vendere un pz ho acquistato un pz che poi ho subito rivenduto sul livello stabilito. Il PMC si è alzato a 161,5 però subito non me ne ero neanche accorto, devo prestare più attenzione a commettere errori come questo. 2 pz scaricati al livello 7 e ho tenuto l'ultimo pz per il livello 10 del fibo che però non è mai stato raggiunto e quindi ho chiuso a b/e. Riguardando il movimento ho notato che nel suo max di giornata il titolo segnava un ATR di 13,6, quindi aveva già esaurito il suo movimento e il mio livello 10 era a circa 1$ sopra. Raggiunto il massimo ha infatti invertito il trend, quindi il titolo si è comportato alla perfezione ma io non ho colto i giusti segnali. Terrò in considerazione questo parametro d'ora in avanti specialmente arrivato all'ultimo livello del fibo.

SPY: Nessun movimento particolare nei 30 min iniziali, specialmente con i nuovi casi di covid in circolazione e le news su una possibile seconda ondata. Bynd ha resistito ai vari pull dimostrandosi scorrelato dal mercato in generale.

Gestione emotiva: Fase di premarket con poca concentrazione, un problema con il broker mi ha tolto il focus verso le 15:00 e non avevo finito di analizzare come si deve le cult stock, da domani se prima non hai finito la revisone di tutti i titoli e stillato il piano non guardi il telefono e non apri altri siti/piattaforme. Anche perchè rispondere ai mex in fase di preselezione può far perdere molto tempo. Prima di entrare nel trade ero tranquillo, anche se dopo il primo spike ero rammaricato di non essere stato fillato ma ero pronto ad accettare un trade perso nel caso fosse ripartito, anche durante le varie fasi del trade non ho avuto particolari problemi. Da migliorare però l'ingresso nel trade con l'utilizzo del fibo automatico, sicuramente può essere un valido strumento a patto che si lasci stare fino al primo ingresso e non togli/metti ogni volta che segna un nuovo massimo. Ho chiuso il trade a b/e resistendo all'instinto di chiudere prima o usare stop profit aggressivi. Per quelle che erano le informazioni in quel momento ho davvero rispettato il piano.

Conclusione: Dopo essermi confrontato anche con Marco il risultato rimane sempre quello, i mutamenti del titolo una volta nel trade sono secondari al piano iniziale che ci eravamo prefissati. LE CONSIDERAZIONI FATTE DURANTE IL TRADE SONO IL RISULTATO DI ANSIA E PAURE GENERATE COME RISPOSTA A SITUAZIONI SCOMODE.


Execution detail:

Date/time Symbol Side Price Position
2020-06-17 09:57:07 BYND buy $161.100 long
2020-06-17 10:07:43 BYND buy $163.470 long
2020-06-17 10:07:52 BYND sell $163.670 long
2020-06-17 10:14:09 BYND sell $165.390 long
2020-06-17 12:37:56 BYND sell $161.680 0


Leave a comment about this trade!

You need to log into your Tradervue account to leave a comment. If you don't have one,
it takes just a few seconds to sign up, and it's free!

View plans, Sign up for free, or Log in