NCLH Trade on Jun 19, 2020 09:49 from giancicilano: Tradervue User Stock Trades.

Gravatar

Shared by
giancicilano

 

Pullback primo retest 3m, titolo watchlist di riserva

Catalist: Andamento ribassista del settore cruise/airline in generale a causa del covid19, titolo che nei giorni scorsi ha sempre avuto movimenti puliti in fase di apertura.

Analisi Pre-market: Come tutti i titoli del suo settore anche NCLH presentava una trend line ribassista iniziata l' 08/06/20 e che tagliava il premarket in fase di apertura. Bias long in caso di sfondamento dei max di premarket a 20.23$ fino alla SMA100 a 23$ o short nel caso di conferma della rottura della trendline a 19.70$.

Strategia: Pullback su primo retest 3min

Grafico:

https://www.tradingview.com/x/BkMYhh3R/

Trade: Ingresso dopo la conferma dello sfondamento della trend line, unico fill sul livello 2 a posizione piena proprio sullo spike della candela, ho preso 1/3 della posizione sul 1,5:1 e chiuso il resto in stop profit sopra al mio livello di ingresso e sopra la vwap ma prima del mio vero livello di stop. Come da regole imposte proprio questa settimana nel caso in cui la vwap coincida o sia dopo il mio PMC anzichè chiudere il trade a b/e devo impostare lo stop oltre la vwap e chiudere in caso di sfondamento. In questo caso ho tecnicamente rispettato il piano perchè ho aspettato lo sfondamento della vwap per chiudere il trade, ma con stop sul livello zero del trade avrei potuto rimanere nel trade e portare a casa un altro bel vincente. Si è trattato di un ritracciamento più marcato a causa della volatilità in fase di apertura. Non ho riconosciuto sul timeframe 3m il livello di resistenza a 19.60$ che era ben visibile sul TF 1m.

https://www.tradingview.com/x/BoJQHDnJ/

SPY: Dall'apertura a 314.5$ ha continuato a segnare nuovi minimi e confermato il trend ribassista in conseguenza alle nuove notizie sul covid19. A fine giornata è andato a testare la SMA20 a 307.09

Gestione emotiva: Il trade ha rispettato le analisi fatte in premarket, altro segno che inizio a prendere coscenza del mercato e dei sui movimenti. Gestione molto tranquilla in tutta la fase di apertura e chiusura, ero pronto a chiudere il trande e questa volta ho inserito l'ordine stop senza esitare. Ho pensato si trattasse di un'inversione del trend e come detto prima non mi son sentito rammaricato per come si è evoluta la situazione perchè alla fine ho rispettato il mio piano.

Conclusione: Lasciare lo stop sul livello zero eviterà errori come questi, posso pensare di spostarlo a b/e magari una volta raggiunto il secondo TP e aver chiuso quindi 2/3 della posizione. Presta comunque piè attenzione ai livelli orizzontali.


Execution detail:

Date/time Symbol Side Price Position
2020-06-19 09:49:29 NCLH sell $19.530 short
2020-06-19 09:52:30 NCLH buy $19.290 short
2020-06-19 10:03:27 NCLH buy $19.600 0


Leave a comment about this trade!

You need to log into your Tradervue account to leave a comment. If you don't have one,
it takes just a few seconds to sign up, and it's free!

View plans, Sign up for free, or Log in