BA Trade on Jun 19, 2020 10:14 from giancicilano: Tradervue User Stock Trades.

Gravatar

Shared by
giancicilano

 

Pullback primo retest 10m con confluenza su Beta stock

Catalist: Andamento ribassista del settore cruise/airline in generale a causa del covid19 e forte correlazione con lo spy.

Analisi Pre-market: BA aveva una importante trendline ribassista iniziata il 08/06/20 che attraversava il premarket. Max premarket 198$, SMA100 197,5$. Grande consolidamento sotto la SMA100 e quindi il bias era long inc caso di sfondamento di quei livelli o short nel caso di respinta e alla conferma dello sfondamento della trendline. (

https://www.tradingview.com/x/r9h5EBBe/
)

Strategia: Pullback su primo retest 10m

Grafico: (

https://www.tradingview.com/x/U5aKx8nY/
)

Trade: Apertura del titolo molto debole con respinta della SMA100/confluenza di medie. ho aspettato per una direzionalità da parte dello SPY e una volta confermata la rottura ho piazzato il fibo. Unico ingresso di 2 pz, visto il rischio di 5$ avrei costruito la posizione completa con 6 pz, primo TP raggiunto quasi subito ma visto che non potevo fare scaling out con 2pz ho aspettato di chiuderle al livello 10 del fibo. Il titolo vista la forte correlazione con lo SPY ha impiegato un po di tempo prima di cedere. Dalla chiusura il trade ha ceduto altri 6$ raggiungendo l'atr di 15.2$ e i minimi di giornata a 185$ quindi con un movimento complessivo di 15$.

SPY: Dall'apertura a 314.5$ ha continuato a segnare nuovi minimi e confermato il trend ribassista in conseguenza alle nuove notizie sul covid19. A fine giornata è andato a testare la SMA20 a 307.09

Gestione emotiva: In fase di premarket ero molto tranquillo, ho analizzato i titoli come faccio sempre e visti tutti i livelli di confluenza sapevo che avrebbe potuto funzionare. Prima di entrare su BA ho chiuso il trade su NCLH senza frustrazione o mancanza di lucidità. Mi sono accorto che il mio tempo di concentrazione sui trade e di controllo emotivo si sta pian piano allungando. Ho rispettato il piano e in quei pochi momenti in cui il titolo ritracciava e pensavo in una possibile inversione dello spy ho resistito all'istinto di chiudere in anticipo il trade, mettere stop profit o avvicinare il take profit. Ho riconosciuto i segnali di paura del mio corpo e li ho controllati. Grande soddisfazione una volta arrivato al livello 10 del fibo e portato il trade esattamente dove volevo. Ho chiuso in profit di 1$ considerando le commissioni, ma aver aspettato per quel dollaro 90 minuti e aver resistito a tutti gli istinti è stato un ottimo esercizio di autocontrollo e disciplina.

Conclusione: Probabilmente avrei potuto far correre il titolo e portare a casa 10$ extra, ma l'obbiettivo iniziale era il livello 10 del fibo. Durante il trade l'atr non aveva raggiunto il suo massimo e lo spy non dava segnali di inversione ma nonostante questo non ho mai pensato di farlo proseguire perchè volevo rispettare quel livello e così ho fatto.
Dal momento che sono entrato con 1/3 della mia posizione avrei potuto costruirla man mano ma anche qui penso di non avere ancora un occhio sufficentemente allenato da riconoscere tutti i vari livelli di supporto/resistenza. Presto più attenzione rispetto a prima e sono sicuro che con un pò di allenamento ci arriverò. Nel complesso sono molto soddisfatto della gestione del trade.
Una possibile costruzione sarebbe stata come la seguente:image
Con 3 ingressi sul pullback dei vari supporti e primi take allo sfondamento dei minimi di premarket e al raggiungimento del massimo atr di giornata. Ho notato inoltre che i titoli rispettano molto bene il timeframe 5m verso fine mattina (10.30-12.00 am) e per questo inizierò ad osservarlo meglio specialmente durante la costruzione dei trade.


Execution detail:

Date/time Symbol Side Price Position
2020-06-19 10:14:31 BA sell $194.340 short
2020-06-19 11:43:56 BA buy $191.340 0


Leave a comment about this trade!

You need to log into your Tradervue account to leave a comment. If you don't have one,
it takes just a few seconds to sign up, and it's free!

View plans, Sign up for free, or Log in