CCL Trade on Jun 22, 2020 09:41 from giancicilano: Tradervue User Stock Trades.

Gravatar

Shared by
giancicilano

 

Pullback primo retest 3m, stop causa SPY

Catalist: nessun catalist particolare, titolo legato al settore cruise/airlane influenzato dalle notizie macroeconomiche del momento.

Analisi Pre-market: Il premarket presentava un gap up going down e prima dell'apertura aveva aggiornato i minimi. 1.5M di pezzi scambiati e l'idea era di una continuazione short sotto i minimi di premarket o long sopra il livello pivot a $17,65 nel caso di spinta dello SPY. Titolo che ha aperto leggermente sotto la EMA20 e che è stato respinto in after market e dal grafico giornaliero non presentava livelli orizzontali nelle immediate vicinanze alla mia area di azione.

Strategia: Pullback su primo retest 3m

Grafico:

https://www.tradingview.com/x/eCOapnp5/

Trade: Ho aspettato la conferma dello sfondamento dei minimi di premarket, prima ancora di piazzare il fibo il titolo ha fatto un velocissimo retest che è arrivato fino al secondo livello, area di ingresso della mia posizione completa e poi ha iniziato a scendere tutto in meno di 15 secondi, ho inserito il fibo e il mio ordine ma sono stato fillato mentre lo SPY stava rigirando e dopo i tre fill è arrivato subito lo stop che avevo alzato poco sopra la vwap per comprenderla nell'area del fibo.

SPY: apertura settimanale in leggero gap up rispetto alla chiusura di venerdì, ha poi lateralizzato per il reserto dell'after market. In apertura è andata a testare la EMA20 a 307,23$ per poi usarla come supporto e invertire il trend. CCL è stata molto correlata da questo movimento ed infatti ha rigirato praticamente subito.

Gestione emotiva: In fase di premercato sentivo la solita agitazione del lunedì, arrivi dopo il week and e hai voglia di tradare, di sentire quel brivido durante i trade o quelle emozioni che oramai solo il trading sa darmi. CCL sembrava avere un movimento fluido, seguiva lo SPY e aveva attivato il setup. Forse sono stato anche troppo sicuro e frettoloso ad entrare nel trade. Avrei dovuto capire che quel primo movimento era un esaurimento di volatilità e soprattutto che il primissimo retest era già stato fatto ma a differenza della settimana scorsa, ho deciso di inseguire un pò il titolo perchè il movimento iniziale era stato davvero velocissimo ed ero sicuro che avrebbe potuto funzionare in caso di cedimento dello SPY. Nota positiva e l'aver piazzato lo stop senza particolari timori o tentennamenti, ho tagliato le perdite al livello stabilito ed accettato lo stop.

Conclusione: Di nuovo sul minuto avrei avuto una situazione più chiara sul titolo, ma la volatilità dell'apertura è difficile da prevedere e non credevo che lo SPY trovasse tutta quella forza e direzionalità così presto. Devo cercare di controllare la fretta di entrare nel trade su titoli così correlati con lo spy, specialmente di lunedì e con la situazione di mercato attuale. Inoltre nel caso di fill e tp già avvenuti osserva ancora meglio il titolo e lo SPY perchè da strategia questo trade sarebbe stato 1 TP e uscita a b/e e non uno stop pieno.

https://www.tradingview.com/x/26KNBoHH/


Execution detail:

Date/time Symbol Side Price Position
2020-06-22 09:41:25 CCL sell $17.070 short
2020-06-22 09:41:43 CCL sell $17.110 short
2020-06-22 09:41:53 CCL sell $17.150 short
2020-06-22 09:44:14 CCL buy $17.250 0


Leave a comment about this trade!

You need to log into your Tradervue account to leave a comment. If you don't have one,
it takes just a few seconds to sign up, and it's free!

View plans, Sign up for free, or Log in