PTON Trade on Jun 23, 2020 10:43 from giancicilano: Tradervue User Stock Trades.

Gravatar

Shared by
giancicilano

 

Pullback su retest confluenza 10m, titolo sui max 52W

Catalist: nessun catalist in particolare, titolo sopra i massimi 52 settimane.

Analisi Pre-market: Il pattern premarket era lacunoso e con parecchi gap, poca liquidità ma prestentava un buon consolidamento sotto i max di premarket che coincidevano con la chiusura di ieri e i max a 52 settimane. Titolo giovane quotato da Settembre 2019, dal daily presentava una trendline che andava a toccare la chiusura di ieri e il gap up di oggi era sopra a quel livello quindi un buon presupposto per una continuazione al rialzo.

https://www.tradingview.com/x/9Emkj7tY/

Strategia: Pullback su retest confluenza 10m vwap/ema13

Grafico:

https://www.tradingview.com/x/N0FsuRYE/

Trade: Non sono riuscito ad entrare su retest 3 minuti perchè impegnato nel trade con FB e probabilmente quello di oggi deve essere considerato secondo retest perchè il primo è stato fatto alle 10:00 anche se non ha raggiunto l'area dei miei ingressi ed è stato riassorbito subito dalla candela successiva. Ingresso alle 10:43 mentre lo SPY iniziava un ritracciamento piuttosto marcato, ho avuto la possibilità di costruire la posizione completa a $55,52, il titolo ha poi consolidato sul livello di ingresso ed è ripartito. Ultimo TP sul livello 7 dove per sbaglio avevo impostato un ordine range e non l'ho modificato con l'avvicinarsi del prezzo. A posteriori è andata bene, ma se il titolo avesse continuato la sua corsa avrei perso un ottima opportunità. C'è da notare però che sui max di giornata Pton aveva già raggiunto atr di 3,15 che è la media massima di questo ultimo periodo, quindi una eventuale continuazione sarebbe stata improbabile.

SPY: Spy che come sempre ha dettato le regole del gioco anche oggi, inizialmente il titolo sembrava scorrelato poichè continuava ad avere forza mentre lo spy pullava al ribasso, una volta raggiunti i massimi ha iniziato ad essere correlato ed ha seguito il suo andamento per tutto il trade. image

Gestione emotiva: Fase di analisi del titolo senza particolari intoppi. Il trade su FB mi aveva lasciato un pò di amaro in bocca dal momento che dopo 1 TP si era chiuso in pari e avevo notato come PTON avesse fatto già un movimento esteso ma senza retest significativi. Ero un pò preoccupato non tanto per il trade ma per la situazione in generale, perchè dopo aver portato a casa un piccolo green non mi sarebbe piaciuto prendere uno stop solo per la voglia di continuare a tradeare. In giornate come queste è sicuramente meglio essere un pò più conservativi. Una volta nel trade però mi sono attenuto al piano anche se dopo la ripartenza dello SPY il titolo faticava a spingere, ho impostato lo stop sul livello zero e ho aspettato. Dopo il primo TP mi son sentito sollevato, ora avrebbe anche potuto rigirare ma comunque avrei portato a casa due green e la giornata finiva in positivo. Sul livello sette sono uscito completamente dal trade a causa di un errore banale di distrazione, mi son sentito davvero un idiota perchè ho pazientato sul titolo per più di un'ora con l'ordine range sotto al naso ma non mi è venuto in mente di modificarlo. Ci ho messo qualche secondo a capire cosa fosse successo, a posteriori sono stato fortunato ma nel caso di continuazione del trend avrei perso sicuramente un movimento interessante.

Conclusione: Non importa quanto lungo e stressante possa essere un trade, ma sbagliare l'inserimento o la gestione degli ordini sono errori da principianti e arrivati a questo punto non sono più accettabili. Continua a focalizzarti sulla preselezione dei titoli, oggi senza quella trendline probabilmente avrebbe fatto movimenti analoghi a SQ o SNAP.


Execution detail:

Date/time Symbol Side Price Position
2020-06-23 10:43:14 PTON buy $55.710 long
2020-06-23 10:46:36 PTON buy $55.520 long
2020-06-23 10:49:30 PTON buy $55.330 long
2020-06-23 11:11:54 PTON sell $55.990 long
2020-06-23 11:34:19 PTON sell $56.480 0


Leave a comment about this trade!

You need to log into your Tradervue account to leave a comment. If you don't have one,
it takes just a few seconds to sign up, and it's free!

View plans, Sign up for free, or Log in