FB Trade on Jun 23, 2020 09:44 from giancicilano: Tradervue User Stock Trades.

Gravatar

Shared by
giancicilano

 

Pullback su primo retest 3m, cult stock su max 52W

Catalist: Nessun catalist particolare, massimi a 52W

Analisi Pre-market: Gup up e lateralizzazioze per buona parte del premercato, stessi livelli della chiusura del giorno precedente e max di premarket leggermente sotto i max a 52W

Strategia: Pullback su primo retest 3m

Grafico:

https://www.tradingview.com/x/N0FsuRYE/

Trade: Dopo l'apertura il titolo ha consolidato sotto i max di premarket e poi ha sfondato e confermato, unico fill sul livello 3 con 1/3 di posizione, il titolo a toccato 241.85$ ma non sono stato fillato. Unico TP sul livello 1:1 e uscita del resto a b/e.

QQQ: Prima volta che analizzo l'etf dei titoli tech, ma pian piano scoverò anche gli altri. ETF sui max a 52 settimane che nelle ultime settimane ha registrato un rialzo davvero notevole. Molti titoli tech come anche AAPL o SQ hanno aggiornato i max a 52w sulla spinta del settore. FB oggi ha replicato il movimento del suo ETF di riferimento ed ha mostrato almeno inizialmente una forza relativa più forte rispetto allo QQQ resistenzo agli iniziali ritracciamenti e aggiornando i max storici.
image

Gestione emotiva: Durante la selezione del titolo in premarket non ho particolari menzioni da fare. In apertura oggi mi sentivo calmo e concentrato e non volevo commettere gli errori di ieri. Dopo che lo SPY iniziava a cedere e FB resisteva ho deciso di piazzare il fibo ed entrare nel trade. Dopo il fill ho subito impostato il primo TP sul livello 1:1, ero pronto ad accettare un eventuale stop o ad uscire a b/e perchè a differenza di ieri oggi avrei applicato la strategia alla lettera. Entrato nel trade mi sentivo euforico ma anche calmo allo stesso tempo, o forse cercavo di essere calmo nonostante l'euforia. Dispiaciuto per l'uscita a b/e soprattutto perchè i livelli di confluenza erano ancora tutti sotto e quindi poteva benissimo starci un altro retest con rimbalzo sulla vwap, ma rispettare la strategia significa anche accettare che non tutti i trade possono essere degli HOME-RUN.

Conclusione: L'accettazione degli stop, così come delle uscite a b/e fanno parte del gioco e sento di dover lavorare ancora su questo aspetto. Può dispiacere se il titolo dovesse ripartire, ma trasformare un green trade in un loss so per certo che dispiace ancora di più. Il mercato non va da nessuna parte e domani sarà pronto a offrire nuove opportunità, stai attento a quali trade scegli.

RICORDA: Selezionare il giusto titolo è metà dell'opera!!!


Execution detail:

Date/time Symbol Side Price Position
2020-06-23 09:44:00 FB buy $242.100 long
2020-06-23 09:44:01 FB buy $242.100 long
2020-06-23 09:46:17 FB sell $242.850 long
2020-06-23 09:57:47 FB sell $242.090 0


Leave a comment about this trade!

You need to log into your Tradervue account to leave a comment. If you don't have one,
it takes just a few seconds to sign up, and it's free!

View plans, Sign up for free, or Log in