TTWO Trade on Aug 4, 2020 10:08 from giancicilano: Tradervue User Stock Trades.

Gravatar

Shared by
giancicilano

 

Scalping (Credo) - Altra strategia

Catalist: Rilascio di trimestrali positive.

Analisi Pre-market: Gap up con consolidamento durante la sessione di "before Market" della sera sera precedente in concomitanza con le aspettative delle trimestrali. In After market il titolo presentava gap dovuti a mancanza di liquidità e nessuna direzionalità. Durante la sessione del giorno precedente aveva aggiornato i max a 52W a $169 e quindi in fase di premercato eravamo già sopra i massimi storici. Il piano di Trading era una possibile continuazione Long sopra i $177 o un possibile short sotto $174,5 fino alla chiusura del giorno precedente e i minimi di premercato.

Strategia: In questo caso non ho applicato nessuna strategia di Roberto, ho optato per uno short una volta notato che il titolo non riusciva a sfondare la confluenza delle medie. Dal momento che non ho mai fatto operazioni di questo tipo non sono sicuro possano essere configurate come scalping.

Grafico: image

Trade: Il titolo nei primi 3 min è stato respinto dai max 52w e ha iniziato a consolidare sotto la confluenza delle medie/vwap. Dal momento che il livello pivot era stato toccato ed erano stati aggiornati i minimi anche se con lunghe shadows ho deciso di shortare TTWO con un inico ingresso subito prima delle medie e stop sopra alla confluenza pensando in una possibile continuazione ribassista. Ho sbagliato ad inserire le quantità nel broker e al posto di chiudere 1/3 della posizione l'ho chiusa completamente sul 3:1.

SPY:image Come si nota dal grafico non vi era alcuna correlazione tra lo Spy e TTWO.

Gestione emotiva: Essendo il primo giorno di trading dopo più di un mese di stop mi aspettavo di essere arruginito e fuori forma. Durante questo trade non mi sentivo particolarmente agitato perchè penso di aver raggiunto un buon livello nella gestione emotiva DURANTE i trade. Quello in cui ho fatto sicuramente fatica è stata la fase di preparazione della watchlist dove dopo pochi titoli avevo già esaurito il tempo che solitamente impiegavo per analizzare tutte le cult un mese fa. Ho fatto fatica a ricollegare i vari schemi, pattern, movimenti e anche le operazioni più basilari come la ricerca di news mi è sembrata faticosa e macchinosa. Mi son fatto dominare dall'istinto durante l'ingresso nel trade e non ho rispettato le regole di setup o strategia apprese nei mesi precedenti

Conclusione: Non credo si possa definire un vero e proprio trade dal momento che nonostante avessi fissato un livello di ingresso/stop o i vari TP questo non lo considero un trade ma più una scommessa. Sono entrato perchè le condizioni di contorno erano buone e sono stato fortunato. Non è certamente con la fortuna che costruirò la mia carriera di trader. Sono consapevole che si è trattato di un caso dovuto al lungo periodo di inattività e che sicuramente farò in modo di non ripetere. Per quanto riguarda l'aspetto di preselezione dei titoli dovrò dedicare più tempo fino a quando non avrò ripreso la giusta elasticità e dovrò prestare più attenzione ai dettagli.


Execution detail:

Date/time Symbol Side Price Position
2020-08-04 10:08:50 TTWO sell $173.980 short
2020-08-04 10:12:01 TTWO buy $172.400 0


Leave a comment about this trade!

You need to log into your Tradervue account to leave a comment. If you don't have one,
it takes just a few seconds to sign up, and it's free!

View plans, Sign up for free, or Log in