TWTR Trade on Aug 10, 2020 09:42 from giancicilano: Tradervue User Stock Trades.

Gravatar

Shared by
giancicilano

 

Pullback su retest confluenza 3min

Catalist: Rilascio delle trimestrali

Analisi Pre-market: Gap up going down del titolo in premercato, massimi e minimi decrescenti ben visibili e trendline a resistenza del movimento. Pivot dal giornaliero a $39,06

Strategia: Pullback su retest confluenza 3min vwap/ema13

Grafico: imageimage

Trade: Dopo la rottura del pivot giornaliero non ho aspettato l'aggiornamento dei massimi ma sono entrato nel trade al pullback pensando che la rottura della tredline ribassista significasse una inversione del titolo. Unico ingresso sulla vwap. Il prezzo ha fallito più volte la ripartenza e su TF 1min è stato ben visibile ma non ho colto i segnali e sono rimasto dentro un trend perdente. Non avendo raggiunto il livello 1:1 non ho potuto spostare lo stop a be, ma il fallimento della ripartenza doveva essere un segnale di uscita!

SPY: imageTitolo molto più debole del suo indice, lunedì devi essere più cauto ad entrare nei trade specialmente se lo SPY non ha ancora preso direzionalità.

Gestione emotiva: Lunedì con troppa foga di fare trading, nessun setup era stato davvero attivato quindi il fatto che sia entrato con i paraocchi e senza tener conto del pivot dal daily dimostra come non sia ancora capace di controllare le mie emozioni. Non ho riflettuto abbastanza prima di entrare, non ho risposto alle domande:
- Sono sicuro di voler fare questo trade?
- Il titolo ha attivato il setup?
- Quali sono le condizioni del mercato?
E probabilmente il solo rispondere ad alta voce a queste domande mi avrebbe fatto desistere dal prendere il trade.

Conclusione: Continuo ad avere una grande impazienza e voglia di recuperare il mese perso, ma non si può fare trading pensando al passato o al futuro, bisogna solo pensare al presente. Cercare di ritrovare l'equilibrio perso è la chiave per tornare ad avere successo.


Execution detail:

Date/time Symbol Side Price Position
2020-08-10 09:42:40 TWTR buy $38.650 long
2020-08-10 09:54:02 TWTR sell $38.400 0


Leave a comment about this trade!

You need to log into your Tradervue account to leave a comment. If you don't have one,
it takes just a few seconds to sign up, and it's free!

View plans, Sign up for free, or Log in