AMD Trade on Aug 11, 2020 09:48 from giancicilano: Tradervue User Stock Trades.

Gravatar

Shared by
giancicilano

 

Pullback su retest confluenza 3min/min premercato

Catalist: Nessun catalist particolare, titolo molto volatile nell'ultimo periodo

Analisi Pre-market: Dal Daily Amd presentava un ritracciamento dai max 52W. il grafico di premercato era lacunoso nella prima parte ma dalle 6.30 presentava un trend ribassista molto marcato.minimi di premercato a $80 con il titolo che avava testato quel livello già 3 volte prima dell'apertura. Importante supporto pivot a $78.96 dal giornaliero. L'idea era di fare una ORB in apertura visto la debolezza del titolo o di prendere comunque il primo pullback per proseguire lo short.

Strategia: Pullback su retest confluenza 3min ema13/minimi premercato

Grafico: image

Trade: Non contento dei primi due stop e vedendo che il titolo respingeva la media13 ho pensato di inventare una strategia sul momento e inseguire il titolo entrando su uno spike. Titolo respinto per la seconda volta dal pivot giornaliero, convinto che avrebbe continuato il trend ribassista ho incrementato la posizione sulla confluenza vwap/ema13 3min e ottenuto un nuovo pmc a $79,79. Mi sono accorto della stronzata e ho spostato lo stop a be perchè in quel momento non avevo più il controllo del trade ma stavo scommettendo sul titolo.

QQQ: image

Gestione emotiva: Sicuramente una giornata da ricordare e segnare molto bene sul calendario. Il vortice di chasing e revenge in cui sono entrato non è mai stato così forte e profondo come in questo trade. Avevo perso completamente di vista il quadro generale e l'unica cosa che continuavo a guardare era il P/L giornaliero. Le famose risorse mentali di cui parla roberto erano esaurite già al primo trade quindi tutte queste operazioni erano solo risposte emotive, nessuna vera strategia o pianificazione, nessuna regola. Riguardare ora questa operazione mi provoca amarezza e un pò di tristezza perchè pensavo di essere più maturo a livello di gestione emotiva e invece ho ancora tanta strada da fare. Subito dopo aver chiuso il trede ero sollevato perchè nonostante le cavolate fatte almeno avevo perso solo le commissioni ma non ho realizzato la gravità delle mie azioni fino a quando non ho iniziato a scrivere il diario di trading. Già solo ricapitolare l'operazione ha richiesto tempo perchè anche la costruzione è stata caotica e confusionaria. Fibo posizionato dalla seconda candela per avere un approcccio più conservativo (pensavo), quando in realtà cercavo di tenermi un buon margine e giustificare il trade. Cercavo una scusa, così come è stata una scusa pensare che il movimento ribassista era ben visibile e avrebbe continuato. La realtà è che al mercato non interessa quello in cui crediamo e fintanto che continuerò a tradare con le emozioni anzichè con setup e regole oggettive allora questi saranno i risultati. Imbarazzo, frustrazione e consapevolezza che ho ancora tanto lavoro da fare.


Execution detail:

Date/time Symbol Side Price Position
2020-08-11 09:48:07 AMD sell $80.090 short
2020-08-11 10:18:55 AMD sell $79.450 short
2020-08-11 10:22:25 AMD buy $79.750 0


Leave a comment about this trade!

You need to log into your Tradervue account to leave a comment. If you don't have one,
it takes just a few seconds to sign up, and it's free!

View plans, Sign up for free, or Log in