CHPT Trade on Apr 26, 2021 09:46 from giancicilano: Tradervue User Stock Trades.

Gravatar

Shared by
giancicilano

 

Premercato debole

Catalist: Nessun catalist evidente, livello tecnico interessante

Analisi Pre-market: Diversi gap e mancanza di liquidità. Interessante era il gap up dalla ema20 dopo che aveva consolidato venerdì e il pivot dal giornaliero sui 25$.

Idea di trade: Continuazione long fino alla ema13 1D, nessuna resistenza sulla testa.

Rischio: 11,40$

Trade: Dopo una prima rottura dei max PM sono entrato sul pullback sul fascio di medie + vwap, il fascio di medie era esteso, specialmente su tf minori quindi non ottimo,
gli indici però sono crollati e sono andato in stop poco dopo, fortunanatamente lo stop in macchiana e il rischio ridotto hanno fatto si che la pardita fosse minima.La rottura era avvenuta solo su TF 1m e non sul 5min. Quindi il titolo in apertura non aveva dato il giusto segnale, rimbalzo perfetto sui 24,5$ e doppio minimiìo primadi ripartire L'idea di trae era giusta ma hai sbagliato il timing. Non mi aspettavo certamente una respinta così marcata e rapida.

SPY: Ha spinto i primissimi minuti, stava ritracciando mentre sono entrato nel trade.

Gestione emotiva: Troppa fretta prima di entrare e soprattutto troppe aspettative prima del trade. Aver chiuso la settimana in positivo non vuol dire nulla, non credere che questa sarà uguale o smettila di fantasticare sui tutoi possibili viaggi e guadagni. Devi essere concentrato sul titolo e su tutti i possibiliscenari. Perchè non hai preventivato un possibile deep buy? perchè avevi una visione immediatamente long dal momento che ilo titolo non aveva catalist imposrtanti? Tutte queste domande dovresti fartele in premercato in fase di studio del tuo piano di trading. Un pò come davi per scontato che PLUG potesse andare solo long e non hai avuto il coraggio di entrare short sulla confluenza di medie.

Note/suggerimenti: Rimani sui titoli,non serve a nulla saltare da un titolo all'altro, se hai creato la watchlist ci sarà un motivo. Rimani sui mercati, non hai l'esperienza necessaria per staccare dopo circa 60 minuti e dire ok ho fatto per oggi perchhè non hai fatto proprio nulla, quindi tieniti un trade per la seconda parte della giornata!

CONSISTENCY IS THE KEY TO SUCCESS

  • Non cercare a tutti i costi un Home-run, si diventa profittevoli giorno dopo giorno;
  • Rispetta il setup ed entra solo quando ha DAVVERO tutte le carattaristiche del setup;
  • Gli stop sono sacri, ricorda che senza capitale non esiste trading;
  • Stai facendo una maratona e non uno sprint, si migliora giorno dopo giorno. ______________________________________________________

image


Execution detail:

Date/time Symbol Side Price Position
2021-04-26 09:46:46 CHPT buy $25.310 long
2021-04-26 09:49:29 CHPT sell $25.100 0


Leave a comment about this trade!

You need to log into your Tradervue account to leave a comment. If you don't have one,
it takes just a few seconds to sign up, and it's free!

View plans, Sign up for free, or Log in